Lunedì 6 Luglio 2015 - Anno XIII
Nuovo punto informativo sul parco del Gran Paradiso

Nuovo punto informativo sul parco del Gran Paradiso

Veduta dal Gran Paradiso Dal 28 ottobre il parco nazionale del Gran Paradiso ha un nuovo punto informazioni a Cuorgné. Lo sportello nel comune tra le valli Orco e Soana sarà nei locali dell’ex-Manifattura Tessile, darà informazioni e materiale e prevede anche uno spazio per piccole esposizioni. Per Marco Cima, […]

Veduta dal Gran Paradiso
Veduta dal Gran Paradiso

Dal 28 ottobre il parco nazionale del Gran Paradiso ha un nuovo punto informazioni a Cuorgné. Lo sportello nel comune tra le valli Orco e Soana sarà nei locali dell’ex-Manifattura Tessile, darà informazioni e materiale e prevede anche uno spazio per piccole esposizioni. Per Marco Cima, presidente di Cesma, alla quale è affidata la gestione del punto, è “importante la creazione di un punto informativo del parco, proprio in corrispondenza della porta piemontese della grande area protetta. In questo modo i visitatori che si fermeranno da noi potranno essere informati anche sulla storia del territorio, oltre che sulle potenzialità naturali e le azioni di tutela”.

Cristina Del Corso, responsabile del servizio turistico del parco ha aggiunto: “E’ necessario veicolare un’immagine del parco senza confini per poter descrivere il ruolo di conservazione e di protezione della natura, che va ben al di là dei confini geografici”.  (28/10/09)

Comments are closed.