Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo punto informativo sul parco del Gran Paradiso

Veduta dal Gran Paradiso Dal 28 ottobre il parco nazionale del Gran Paradiso ha un nuovo punto informazioni a Cuorgné. Lo sportello nel comune tra le valli Orco e Soana sarà nei locali dell’ex-Manifattura Tessile, darà informazioni e materiale e prevede anche uno spazio per piccole esposizioni. Per Marco Cima, presidente di Cesma, alla quale è affidata la gestione del punto, è “importante la creazione di un punto informativo del parco, proprio in corrispondenza della porta piemontese della grande area protetta. In questo modo i visitatori che si fermeranno da noi potranno essere informati anche sulla storia del territorio, oltre … Leggi tutto

Veduta dal Gran Paradiso
Veduta dal Gran Paradiso

Dal 28 ottobre il parco nazionale del Gran Paradiso ha un nuovo punto informazioni a Cuorgné. Lo sportello nel comune tra le valli Orco e Soana sarà nei locali dell’ex-Manifattura Tessile, darà informazioni e materiale e prevede anche uno spazio per piccole esposizioni. Per Marco Cima, presidente di Cesma, alla quale è affidata la gestione del punto, è “importante la creazione di un punto informativo del parco, proprio in corrispondenza della porta piemontese della grande area protetta. In questo modo i visitatori che si fermeranno da noi potranno essere informati anche sulla storia del territorio, oltre che sulle potenzialità naturali e le azioni di tutela”.

Cristina Del Corso, responsabile del servizio turistico del parco ha aggiunto: “E’ necessario veicolare un’immagine del parco senza confini per poter descrivere il ruolo di conservazione e di protezione della natura, che va ben al di là dei confini geografici”.  (28/10/09)

LEGGI ANCHE  Le terme fanno spettacolo in Calabria
Condividi sui social: