Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

La ministra Brambilla ha scoperto come risolvere i problemi del Turismo in Italia? Il Festival di San Remo forse sarà presentato dalla coppia Greggio-Clerici? A Roma è stato arrestato l’ex pugile romeno Dimitrescu per aver derubato dei turisti?

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Sapevate che… Le politiche commerciali delle compagnie aeree Low Cost (e di quelle di linea che, per contrastarne la concorrenza, si adeguano) produrranno all’utenza benefici non solo economici ma anche salutistici?

Eh sì; vedi il caso di un futuro, salutare dimagramento. Recenti indagini nel settore del trasporto aereo hanno infatti dimostrato che (per l’allarme dei medici che ne commentano i rischi, vedi circolazione del sangue e disidratazione) le compagnie aeree Low Cost stanno progressivamente restringendo le dimensioni dei sedili dell’aereo. Con gli spazi sempre più stretti del sedile (che oltretutto è costruito sempre più basso: quello di Easy Jet e Ryanair – informa Margherita De Bac sul Corriere – non supera i 73,7 centimetri, più alto di 5 quello di British Airways e Lufthansa, un evviva ai sedili di Malaysia e la Thai che raggiungono gli 86,4 centimetri! -) un bel giorno l’impossibilità di deporre le natiche tra i due braccioli ci metterà di fronte a una cruda alternativa: o dimagrisci o finisci di vedere il mondo.

 

Sapevate che… La ministra Brambilla ha scoperto come risolvere i tragici problemi del Turismo in Italia?

(Tenetevi stretti ma è così …e “l’è vera”, l’hanno scritto e detto giornali e tivù)…

I problemi del turismo in Italia si risolvono…: Aprendo casinò (che però al plurale non fa Casini, peccato, questi sì che avrebbero funzionato) negli alberghi 5 stelle deluxe (casinò presumibilmente aperti ai soli residenti, sennò che cacchio c’entra l’ubicazione?) Robb de matt! E adesso, plììììs, fare due conti:

1) nel Belpaese di alberghi 5 stelle deluxe ce ne sono pochi, eppoi sono medio-piccoli, talché non ci dorme dentro molta gente.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

2) Quei (pochi) che ci dormono son gente ricca, sì, ma appunto per questo di vincere alle slot machines non gli importa un “cavolo”.

3) Eppertanto un casinò in un hotel 5 stelle super-super-superdeluxe, lavorerebbe poco, dopodiché fallirebbe in pochi mesi. Cuntent?

 

Sapevate che… Ci sono inchieste (interviste, scoop) definibili “del menga”?

Ad esempio le recenti domande al Vaticano su cosa ne pensano dell’insegnamento della religione islamica nelle scuole italiane. Come chiedere a quelli della Coca Cola cosa ne pensano dell’apertura di uno stabilimento della Pepsi Cola.

Elisabetta Canalis e George Clooney
Elisabetta Canalis e George Clooney

Sapevate che… Il frivolo (mica quello acculturato e socialmente utile di Mondointasca) Gossip Nazionale è (molto) “preokkupato” all’idea che l’Amore tra George Clooney e la Canalis sia “tutto finto”?

E vai pertanto con la storia di Brad Pitt e Matt Demon (senza contare che secondo Er Mejo della Stampa Gossipara i due dormirebbero in camere separate) scherzanti sulla possibilità che Clooney sia “checca” eppertanto la “vicenda Canalis” sarebbe “montata”. A Hollywood, infatti, secondo la vecchia tradizione bacchetton-puritana, fosse solo per semplici motivi di botteghino, i Gay van mica tanto bene. Meno grave il problema nel mercato italiano, laddove basterebbe variare il cognome del bel George da Clooney a Cooley. Quanto alla Canalis (tratta, o no, Turismo, questa nobile testata?) adesso che sta scendendo la prima neve si suggerisce agli specialisti del Gossip nazionale di chiedere ai terremotati dell’Abruzzo (outing o non outing) dove desidererebbero che andasse…

 

Sapevate che… Al Festival di San Remo (“lo dicono” i giornali) “Forse Greggio con la Clerici”?

Il popolo italiano, sorpreso e rallegrato dalla importante notizia di così eccezionale accoppiamento, getta il cuore oltre l’ostacolo e si azzarda a sperare che il Conte di Montecristo possa affiancarsi a Elisa di Vallombrosa nella posa della prima pietra del Ponte sullo Stretto.

LEGGI ANCHE  La Ministra e le minestre del Gualtiero
Via Paolo Sarpi a Milano
Via Paolo Sarpi a Milano

Sapevate che… Se si parla di cinesi, a Prato i tessili ne lamentano la concorrenza scorretta; a Milano gli abitanti di via Sarpi si lamentano perché con i loro magazzini all’ingrosso rendono la strada una schifezza; i loro bar (in cui lavorano sedici ore al giorno fottendosene dei contratti sindacali) mettono in crisi quelli gestiti da italiani (che i contratti li rispettano); e infine i parrucchieri milanesi sono incazzati perché nei loro negozi (sempre dei cinesi si parla) per due euro fanno una messa in piega?

Ancora un po’ e ci faranno (pure) le scarpe.

 

Sapevate che… L’ex pugile rumeno Dimitrescu è stato arrestato a Roma per aver derubato i turisti?

Uno sfigato. Perché a Roma sono in tanti a derubare i turisti, ma mai nessuno che finisca in galera.

 

Sapevate che… Scandalo dell’Arpac in Campania, tra gli atti d’accusa un “file” (archivio) riportante l’elenco (ovviamente affollato) dei “raccomandati” dai (soliti) politici?

Ma è quantomeno superfluo che gli inquirenti abbiano perso tempo per cercare i raccomandati. In Italia per elencare i raccomandati basta tirar fuori l’elenco telefonico, datosi che nel Belpaese se non sei raccomandato come “cavolo” riesci a campare?

 

Sapevate che… Moretti (gran capo Trenitalia ex FFSS) ha detto che il bilancio ‘09 si chiuderà con un utile?

Inutili sono invece le proteste dei poveracci costretti a viaggiare in piedi, al freddo e sempre in ritardo (citofonare pendolari della linea Vittuone-Milano).

 

Sapevate che… Nelle edicole si incontra sempre meno stampa turistica?

È scomparso il magazine Viaggi di Repubblica del giovedì. Altra carta risparmiata…

(27/10/09)

Condividi sui social: