Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A Ferrara, le novità del Balloons Festival

Torna dal 18 al 27 settembre il Ferrara Balloons Festival, la manifestazione internazionale dedicata ai giganteschi palloni aerostatici. La quinta edizione propone dieci giorni nel verde del parco urbano Giorgio Bassani, a ridosso delle mura della città estense, in compagnia di 40 equipaggi italiani e stranieri, che navigano il cielo a bordo delle loro mongolfiere sfidandosi in gare di distanza e inseguimento. Chi lo desidera potrà affidarsi, su prenotazione, a esperti piloti per navigare nel cielo nei due momenti più sicuri della giornata, il mattino presto e la sera. Quest’anno il volo libero sarà un’avventura possibile anche per gli ospiti … Leggi tutto

A Ferrara, le novità del Balloons Festival

Torna dal 18 al 27 settembre il Ferrara Balloons Festival, la manifestazione internazionale dedicata ai giganteschi palloni aerostatici. La quinta edizione propone dieci giorni nel verde del parco urbano Giorgio Bassani, a ridosso delle mura della città estense, in compagnia di 40 equipaggi italiani e stranieri, che navigano il cielo a bordo delle loro mongolfiere sfidandosi in gare di distanza e inseguimento.

Chi lo desidera potrà affidarsi, su prenotazione, a esperti piloti per navigare nel cielo nei due momenti più sicuri della giornata, il mattino presto e la sera. Quest’anno il volo libero sarà un’avventura possibile anche per gli ospiti con bisogni speciali, che grazie a un cesto appositamente attrezzato potranno sorvolare una delle più belle città d’arte d’Europa. Sarà inoltre possibile salire su un ascensore aerostatico ancorato al terreno e spingersi fino a 25 metri d’altezza.

Tra le novità di quest’anno, un aeroraduno dove sono attesi 200 velivoli ultraleggeri, organizzato in collaborazione con la Federazione italiana Volo Ultraleggeri (FIVU), l’Aeronautica e l’Aeroclub d’Italia e quello ferrarese.

(9/9/09)


Per informazioni:

www.ferrarafestival.it

LEGGI ANCHE  Ricordare Guttuso
Condividi sui social: