Martedì 1 Settembre 2015 - Anno XIII
A Ferrara, le novità del Balloons Festival

A Ferrara, le novità del Balloons Festival

Torna dal 18 al 27 settembre il Ferrara Balloons Festival, la manifestazione internazionale dedicata ai giganteschi palloni aerostatici. La quinta edizione propone dieci giorni nel verde del parco urbano Giorgio Bassani, a ridosso delle mura della città estense, in compagnia di 40 equipaggi italiani e stranieri, che navigano il cielo […]


Torna dal 18 al 27 settembre il Ferrara Balloons Festival, la manifestazione internazionale dedicata ai giganteschi palloni aerostatici. La quinta edizione propone dieci giorni nel verde del parco urbano Giorgio Bassani, a ridosso delle mura della città estense, in compagnia di 40 equipaggi italiani e stranieri, che navigano il cielo a bordo delle loro mongolfiere sfidandosi in gare di distanza e inseguimento.

Chi lo desidera potrà affidarsi, su prenotazione, a esperti piloti per navigare nel cielo nei due momenti più sicuri della giornata, il mattino presto e la sera. Quest’anno il volo libero sarà un’avventura possibile anche per gli ospiti con bisogni speciali, che grazie a un cesto appositamente attrezzato potranno sorvolare una delle più belle città d’arte d’Europa. Sarà inoltre possibile salire su un ascensore aerostatico ancorato al terreno e spingersi fino a 25 metri d’altezza.

Tra le novità di quest’anno, un aeroraduno dove sono attesi 200 velivoli ultraleggeri, organizzato in collaborazione con la Federazione italiana Volo Ultraleggeri (FIVU), l’Aeronautica e l’Aeroclub d’Italia e quello ferrarese.

(9/9/09)


Per informazioni:

www.ferrarafestival.it

Comments are closed.