Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Settembre in Trentino. Vietato stare fermi…

Con la forza delle braccia, a piedi o in mountain bike. Per campioni e amatori di tutte le età e di tutte le specialità

Un passaggio particolarmente difficile del Rock Master
Un passaggio particolarmente difficile del Rock Master

I campioni dell’arrampicata sportiva daranno spettacolo nel Climbing Stadium di Arco di Trento nei giorni 5 e 6 settembre. La cittadina ai margini del Lago di Garda trentino sarà teatro della 23ª edizione del Rock Master, con la presenza dei migliori campioni delle discipline di lead, boulder e parallelo di velocità. Ad Arco sono stati assegnati gli IFSC World Championships, i campionati del mondo del 2011.

Atleti in gara
Atleti in gara

Da sette anni la Marcialonga non è più solamente una maratona sugli sci ma anche una corsa podistica su un percorso di 25 km  da Moena a Cavalese. La Marcialonga Running si svolge domenica 6 settembre lungo le vallate dolomitiche di Fassa e Fiemme sul percorso della celebre gara di sci di fondo. In programma anche il Mini Running per i giovani tra i 6 e i 12 anni.

Un momento della Val di Fassa Bike
Un momento della Val di Fassa Bike

Domenica 13 settembre, con partenza e arrivo a Moena ai piedi delle maestose cime dolomitiche, si corre la Val di Fassa Bike. La gara richiama campioni delle ruote grasse e tanti appassionati della bici fuoristrada che affrontano la terribile salita dell’Alpe di Lusia, 8 chilometri con oltre 1.000 metri di dislivello fino a quota 2.206 metri. Tre i percorsi previsti, ovvero il “marathon” (64,2 km), il “classic” (49 km) e lo “short” (33,4 km). Val di Fassa Bike sarà anche ultima prova del circuito Trentino MTB. In programma anche la Val di Fassa Bike Sprint (venerdì 11 a Moena) e la Val di Fassa Bike Boys per i ragazzi (sabato 12 a Soraga). Sempre per la mountain bike, domenica 27 settembre si disputa in Valsugana la 3T Bike. Il percorso si snoda tra i caratteristici centri di Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, misura complessivamente 30,8 chilometri di cui metà su sterrato e metà su asfalto e acciottolato, lungo sentieri, strade forestali e stradine agricole per un dislivello di 1.285 metri. (25/8/09)


Per saperne di più:

www.rockmaster.com

LEGGI ANCHE  Monolocale con vista per cicogne

www.marcialonga.it

www.valdifassabike.it

www.3tbike.it

Condividi sui social: