Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Quel Berlusconi è proprio uno che convince tutti (non solo Vespa)? A Palermo è stato denunciato un tizio che vendeva i biglietti per saltare la fila all’Inps? Stoccolma e Amburgo sono state dichiarate dalla Ue “Capitali Verdi del 2010 e 2011”?

Michela Vittoria Brambilla
Michela Vittoria Brambilla

Sapevate che… La Victoria Brambilla ce l’ha fatta ed è stata promossa “Ministra” del Turismo?

E adesso non resta che sperare che sia promosso (anche) il Turismo.

 

Sapevate che… Quel Berlusconi è proprio uno che convince tutti (non solo Vespa)?

E convincerà anche i giudici del divorzio a decretare che la Veronica gli passi gli alimenti.

 

Sapevate che… L’è proprio un bel “busillis” e non si capisce più una beata fava, al punto che Mondointasca chiede alla gentile aficiòn lettrice “Chi ha ragione tra Penati, Capo Provincia Milano e l’Alitalia (del Cai)?”

E l’è proprio un bel match. Si dà infatti il caso che TTG Newsletter del 5/5 pubblichi due info, per di più una di seguito all’altra. Nella prima l’Alitalia (del Cai) annuncia di aver raggiunto il 70,3% di puntualità e se ne vanta pure con l’Enac. Nell’info che segue, invece, Penati si dichiara incazzatissimo perché i voli del Milano-Roma sono sempre in ritardo, Formigoni ha recentemente avuto tragici problemi d’orario e il suo segretario (del Penati, non di Formigoni) Franceschini, era arrivato dalla Caput Mundi con 2 ore e mezza di ritardo. Mah.

 

Sapevate che… Alitalia (del Cai) sta progettando (informa TTG Newsletter del 6/6) un “Tour istituzionale nelle città italiane”?

Per essere in linea con gli operativi dei suoi voli si prevede che il Tour partirà in ritardo.


Sapevate che… Bonomi, Sea (informa TTG Newsletter) “sta rimodulando un nuovo contingency plan”?

E Bonomi, Mondointasca (non senza invocare il rispetto dell’antico detto “Parla come mangi”) chiede al Bonomi, Sea cos’è mai questo “Contingency Plan” (perché Lui, il Bonomi, Mondointasca, nonostante una laurea, qualche libro letto e quattro lingue-quattro-, abbastanza ben parlate, non sa proprio che cacchio sia questo coso lì, sì, ‘sto Contingency Plan). P.S. Oltretutto il Bonomi, Sea, è leghista – e lo sa bene il Bonomi, Mondointasca – e sarebbe pertanto anche il caso che invece dell’inglisc si esprimesse in sano Lumbard, perché noi, padani e non, che parliamo come mangiamo, di “sti parulùn inglés gh’e n’hèmm pién i bàll”!.

LEGGI ANCHE  Il 2 luglio tutti in Romagna (anche se... )
Giordania, Petra
Giordania, Petra

Sapevate che… Malan Viaggi (informa Travel Quotidiano) propone “il meglio della Giordania”?

E bravo Malan! Mancava solo che – con questa crisi del Turismo in atto – proponesse pure il “peggio” di quel Paese (che per quanto bello sia, non è certamente in grado di far star bene i turisti dando “il peggio”). Alla faccia della sincerità vada dunque un plauso a quella pubblicità del Rum Pampero che, appunto, “si beve soltanto nei peggiori bar di Caracas”.

 

Sapevate che… I “duri” della Fiavet hanno negato la Presidenza Onoraria a Giuseppe Cassarà?

Eh sì. Dopo aver eletto un nuovo presidente, l’assemblea dei facenti viaggiare ha votato la nomina a presidente ad honorem del precedente Lìder Maximo, ma molti partecipanti si sono opposti perché (tra i no, gli astenuti e qualcuno che si era assentato per andare a fare pipì) mancava un voto alla maggioranza assoluta. Senza entrare nel merito della vicenda (non conoscendone i dettagli) si può comunque arrischiare una nota di biasimo ai Grandi Elettori della Fiavet. Un Savoia, più precisamente S.M. Vittorio Emanuele III (imperatore d’Etiopia nonché re d’Italia e di Albania) diceva che “mezzo sigaro toscano e una croce di cavaliere non si negano a nessuno”. E anche omaggiare una presidenza onoraria, su dai, signori della Fiavet, sarà mica una malattia da mettersi a letto?

 

Sapevate che… Non ha tutti i torti un Lettore che ha scritto al Corriere della Sera chiedendo di essere equiparato a un maiale?

Eh sì, dopo aver volato (su voli di linea da-a Venezia) “schiacciato come un’acciuga tra sedili spaventosamente strettissimi” e venuto a sapere che c’è una legge che tutela i trasferimenti in camion dei maiali (spazio obbligatorio, respirabilità, vivibilità) il simpatico lamentante ha chiesto alla compagnia aerea di essere equiparato a un suino.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… A Palermo (ha informato il Corriere online) è stato denunciato un tizio che “vendeva i biglietti per saltare la fila all’Inps”?

Chi scrive urla da una vita che se il “Poppolo Italiano” un bel giorno decidesse di dedicare la sua fantasia e la sua creatività ad attività utili e produttive (invece di esibirsi in gherminelle, truffette e furbizie di poco conto) diventerebbe padrone del mondo (e Chapeau! comunque – utilità a parte del suo “colpo di ingegno” – al signore palermitano per l’invenzione del “salto della fila all’Inps”, bravo davvero).

Svezia, Stoccolma
Svezia, Stoccolma

Sapevate che… Stoccolma e Amburgo sono state dichiarate dalla Ue “Capitali Verdi del 2010 e 2011”?

E per non essere da meno Milano si è dichiarata “al Verde” (avendo infatti annunciato, il suo ‘sindic’ Madàm Moratti, che per la costruzione delle linee 4 e 5 del metrò ci sono problemi economici).

 

Sapevate che… Le nobili aspirazioni di Noemi Letizia al secolo “Papi” non conoscono limiti: (Corriere 8/5) “ora voglio un seno abbondante”?

Fratelli d’ “Itaglia” con l’elmo di Scipio, e Sorelle con le tette.

(12/5/09)

Condividi sui social: