Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Fino a domenica Michelangelo al Castello Sforzesco

Crocifisso, particolare (foto Aurelio Amendola) Ultimi giorni per ammirare due capolavori di Michelangelo al Castello Sforzesco, a Milano. L’esposizione “Michelangelo. La Pietà Rondanini e il Crocifisso ritrovato” rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio, con ingresso gratuito (il 1° maggio dalle 9.30 alle ore 19.30, sabato 2 e domenica 3 maggio dalle ore 17.30 in poi). Promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Milano, la mostra rende omaggio a Michelangelo offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare nello stesso contesto il “Corpus Christi”, di appena 41,3 centimetri, e la Pietà Rondanini. A completamento del … Leggi tutto

Crocifisso, particolare (foto Aurelio Amendola)
Crocifisso, particolare (foto Aurelio Amendola)

Ultimi giorni per ammirare due capolavori di Michelangelo al Castello Sforzesco, a Milano. L’esposizione “Michelangelo. La Pietà Rondanini e il Crocifisso ritrovato” rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio, con ingresso gratuito (il 1° maggio dalle 9.30 alle ore 19.30, sabato 2 e domenica 3 maggio dalle ore 17.30 in poi).

Promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Milano, la mostra rende omaggio a Michelangelo offrendo al pubblico l’opportunità di ammirare nello stesso contesto il “Corpus Christi”, di appena 41,3 centimetri, e la Pietà Rondanini. A completamento del percorso sono esposte le immagini dell’artista tedesco Thomas Struth che ritraggono i visitatori della Galleria dell’Accademia di Firenze di fronte alla Tribuna del David di Michelangelo. (1/5/09)

 

Per informazioni:

tel. 02 88467300

LEGGI ANCHE  Piadina da record
Condividi sui social: