Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Galileo vola da Firenze a New York

Globo celeste. Anonimo. Milano e Praga, 1600 Nell’ambito del suo viaggio istituzionale negli Usa, il presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha presentato ieri a New York la mostra “Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio”, allestita a Palazzo Strozzi nell’anno delle celebrazioni dedicate allo scienziato italiano.La presentazione si è tenuta nella sede dell’Enit, al Rockfeller Center sulla Fifth Avenue. L’occasione è stata anche uno spunto per parlare di nuove opportunità turistiche e futuri progetti di collaborazione che coinvolgeranno Italia e Stati Uniti.Nel quadro delle iniziative varate in occasione della mostra dedicata a Galileo è stato raggiunto anche un accordo … Leggi tutto

Globo celeste. Anonimo. Milano e Praga, 1600
Globo celeste. Anonimo. Milano e Praga, 1600

Nell’ambito del suo viaggio istituzionale negli Usa, il presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha presentato ieri a New York la mostra “Galileo. Immagini dell’universo dall’antichità al telescopio”, allestita a Palazzo Strozzi nell’anno delle celebrazioni dedicate allo scienziato italiano.

La presentazione si è tenuta nella sede dell’Enit, al Rockfeller Center sulla Fifth Avenue. L’occasione è stata anche uno spunto per parlare di nuove opportunità turistiche e futuri progetti di collaborazione che coinvolgeranno Italia e Stati Uniti.

Nel quadro delle iniziative varate in occasione della mostra dedicata a Galileo è stato raggiunto anche un accordo di co-marketing tra l’Alitalia, l’Agenzia del Turismo, la Provincia di Firenze e la Fondazione Palazzo Strozzi.

In base a questa intesa tutti i clienti Alitalia, che viaggeranno dal 13 marzo al 30 agosto 2009 sia su tratte nazionali che su tratte internazionali verso l’Italia, potranno usufruire di uno sconto del 20% sul prezzo di ingresso alla mostra presentando la carta di imbarco utilizzata sia su voli operati da Alitalia che su quelli operati da Air One.

L’accordo prevede anche lo scambio di servizi e agevolazioni: ad esempio, Alitalia distribuirà il materiale promozionale della mostra sui voli nazionali e internazionali (inclusi Parigi, Londra, New York), dedicherà all’esposizione spazi sul proprio sito e sul proprio inflight magazine Ulisse. (26/03/09)

LEGGI ANCHE  Bagagli, migliora la riconsegna a Roma Fiumicino
Condividi sui social: