Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Mappe digitali per esplorare New York

La pagina principale del nuovo portale di promozione turistica della Grande Mela 2 febbraio – È stato appena inaugurato a Manhattan il nuovo NYC Information Center al numero 810 di Seventh Avenue. L’ufficio di informazioni turistiche è dotato di grandi mappe digitali della città consultabili da schermi touch-screen utili per individuare ristoranti, hotel e attrazioni nei cinque distretti di New York, e per vederne descrizione e immagine. I monitor alle pareti offrono informazioni in nove lingue, italiano compreso, su trasporti e altri servizi. Il personale resta comunque a disposizione per aiutare i visitatori nell’utilizzo delle mappe e nella creazione di … Leggi tutto

La pagina principale del nuovo portale di promozione turistica della Grande Mela
La pagina principale del nuovo portale di promozione turistica della Grande Mela

2 febbraio – È stato appena inaugurato a Manhattan il nuovo NYC Information Center al numero 810 di Seventh Avenue. L’ufficio di informazioni turistiche è dotato di grandi mappe digitali della città consultabili da schermi touch-screen utili per individuare ristoranti, hotel e attrazioni nei cinque distretti di New York, e per vederne descrizione e immagine.

I monitor alle pareti offrono informazioni in nove lingue, italiano compreso, su trasporti e altri servizi. Il personale resta comunque a disposizione per aiutare i visitatori nell’utilizzo delle mappe e nella creazione di un itinerario.

È possibile inoltre acquistare direttamente nell’ufficio la Metro Card per i mezzi pubblici e i biglietti per le principali attrazioni. Il centro informazioni, chiuso lo scorso mese di luglio, ha visto un investimento totale di 1.8 milioni di dollari per il completo rinnovo.

Nuova veste anche per il sito internet dell’ente turistico della città, www.nycgo.com, che raccoglie informazioni divise in categorie per turisti e newyorkesi, disponibili anche in italiano, per una prima “infarinatura” delle innumerevoli attrazioni della metropoli.

 

Per saperne di più:

NYC & Company

tel. 02 48102315

www.nycgo.com

LEGGI ANCHE  I numeri del turismo italiano
Condividi sui social: