Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Re e Regina di cuori

Seconda e ultima parte delle idee “romantiche” per la festa degli innamorati. Questa volta Mondointasca.org è andato a curiosare in giro per l’Europa. Ecco alcune proposte per organizzare un viaggio formato coppia

Banchetti medievali e danze in costume nel parmense

Il Castello incastonato nel borgo di Compiano, in provincia di Parma
Il Castello incastonato nel borgo di Compiano, in provincia di Parma

Nei manieri che aderiscono all’Associazione dei castelli del Ducato di Parma e Piacenza si festeggia San Valentino rievocando la tradizione medievale. Al Castello di Gropparello, ad esempio, va in scena il banchetto per uomini e donne da marito. I messeri saranno coinvolti con galanterie “guidate” in favore delle loro dame seguite da una cena a base di insaccati di porco stagionati con varie spezie, tortina di patate, formaggio di vaccarella al pepe nero e crema di grana padano con cotognata.

Alla Rocca Sanvitale di Fontanellato, invece, si terranno visite a tema con animazione, danze storiche in costume e degustazioni di vini e prelibatezze parmensi. Al Castello di Compiano, infine, si può cenare al ristorante e pernottare. Il giorno dopo, visita guidata ai musei del Castello, quello della Marchesa Raimondi Gambarotta e quello massonico internazionale “Orizzonti massonici”. Il prezzo parte da 225 euro a coppia con cena e soggiorno in camera standard.

 

Per saperne di più:

www.castellidelducato.it

A Lucerna per un tête-à-tête di classe

Il Palaze Luzern si trova nella suggestiva cornice alpina che circonda il Lago dei Quattro Cantoni
Il Palaze Luzern si trova nella suggestiva cornice alpina che circonda il Lago dei Quattro Cantoni

Il Palace Luzern sulle rive del Lago dei Quattro Cantoni a Lucerna, in Svizzera, ha messo a punto il pacchetto di una notte “Tête-à-Tête”, che include rose rosse, champagne e cena a lume di candela nella propria camera (una notte con sistemazione in junior Suite, inclusa prima colazione – 326 euro a persona) o il pacchetto di due notti “Palace à deux”, che include in aggiunta l’uso della Spa e di un bagno per la coppia con petali di rosa (due notti con sistemazione in Junior Suite, inclusa prima colazione – 619 euro a persona). Il Palaze Luzern è caratteristico per la sua eleganza e raffinatezza ispirata alle atmosfere di inizio secolo.

LEGGI ANCHE  La mia Asia


Per informazioni:

Palaze Luzern

tel. 0041 41 416 16 16 – www.palace-luzern.ch

Condividi sui social: