Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Re e Regina di cuori

Seconda e ultima parte delle idee “romantiche” per la festa degli innamorati. Questa volta Mondointasca.org è andato a curiosare in giro per l’Europa. Ecco alcune proposte per organizzare un viaggio formato coppia

Nell’hotel di ghiaccio nella Lapponia svedese

Un aperitivo nella camera di ghiaccio
Un aperitivo nella camera di ghiaccio

Il tour operator Il Diamante propone 4 giorni e 3 notti nelle lande innevate del territorio lappone all’interno dell’Ice Hotel, un albergo realizzato con circa 1600 tonnellate di ghiaccio. L’originale struttura dispone di un’ottantina di stanze, un bar, persino una chiesa. Si tratta di un temporary-hotel che esiste solo da novembre ad aprile per poi essere ricostruito ex novo l’anno successivo secondo uno stile architettonico diverso. L’offerta prevede l’arrivo a Kiruna con volo di linea Sas da Milano, il trasferimento con bus di linea al villaggio di Jukkasjarvi, a 200 chilometri a nord del Circolo Artico, il pernottamento di una notte nel complesso ghiacciato e la possibilità di partecipare a escursioni. Partenza il 12 febbraio, con quote da 1.400 euro.

 

Per informazioni:

www.qualitygroup.it o in agenzia di viaggio

In Umbria per una fuga d’amore. In camper

Originale
Originale “suite” viaggiante

Un’altra proposta originale ci arriva dall’Associazione produttori di camper che invita a scoprire l’Umbria a bordo di uno di questi mezzi nella versione lusso. Una sorta di suite viaggiante dotata di spazi suddivisi in modo razionale con bagno, cucina attrezzata, radio, tv satellitare.

I prezzi vanno da 100 euro al giorno per la coppia e gli itinerari proposti spaziano dal Lago Trasimeno alle cascate della Marmora, dal borgo medioevale di Panicale a Perugia, fino alla possibilità di visitare i planetari e gli osservatorii, come quello nei pressi di Assisi: l’osservatorio Porziano, aperto al pubblico il sabato sera, ospita 5 telescopi ciascuno con un compito specifico.

 

Per saperne di più:

www.camperonline.it

www.sceglilcamper.it

Bagno ai petali di rose in relais a Salisburgo

Il Romantik Hotel Gmachl innevato
Il Romantik Hotel Gmachl innevato

A 8 chilometri dal centro di Salisburgo, nella piccola località di Elixhausen, in Austria, il relais di campagna Romantik Hotel Gmachl propone uno speciale pacchetto per San Valentino valido dal 13 al 16 febbraio.

LEGGI ANCHE  Cipro per over 55

L’offerta comprende una notte in camera doppia, prima colazione a buffet, frutta fresca e dolce all’arrivo, una bottiglia di champagne, un cena a lume di candela di quattro portate con una sopresa per la festa degli innamorati e un bagno ai petali di rose.

La particolarità dell’hotel è che dal 1583 è di proprietà della stessa famiglia, la Gmachl, che lo ha dotato di eleganti camere e ampi spazi per il tempo libero. La cucina propone specialità regionali e dispone di una propria macelleria interna. Il prezzo a persona e pacchetto in appartamento è di 220 euro.

 

Per saperne di più:

Romantik Hotel Gmachl 4 stelle

www.gmachl.com – romantikhotel@gmachl.com

Condividi sui social: