Venerdì 28 Agosto 2015 - Anno XIII
MISHA TRAVEL: EUROPA DELL’EST E REPUBBLICHE BALTICHE

MISHA TRAVEL: EUROPA DELL’EST E REPUBBLICHE BALTICHE

Misha Travel è un Tour Operator con sede a Genova e con una storia lunga 40 anni. Dal 1994 la società è guidata da un team giovane e con specifica esperienza. Il cliente è seguito direttamente sia nei viaggi di piacere, sia nei viaggi d’affari

SOGGIORNI INDIVIDUALI


Misha Travel nel catalogo dedicato ai Paesi Baltici e all’Est Europeo propone viaggi individuali in importanti e significative città e capitali. Riga, Tallin e Vilnius nelle tre piccole Repubbliche Baltiche, Lituania, Lettonia ed Estonia. Terra con una notevole ricchezza idrica: circa 7.000 laghi, innumerevoli fiumi e corsi d’acqua, e dove le strutture turistiche sono tutte di nuova costruzione o rinnovate di recente e sempre superiori allo standard russo.
Varsavia e Cracovia, due capitali della terra che fu di Papa Giovanni Paolo II. La Polonia in passato è stato un luogo di unione tra l’Europa orientale e quella occidentale ed oggi, libera da interferenze straniere è uno stato dai mille volti dove la popolazione, ricca di storia, riesce a conciliare modernità ed antiche tradizioni. Varsavia, attraversata dal fiume Vistola, riserva numerose attrattive turistiche: la pittoresca Piazza del Mercato sulla quale si affaccia il Museo della Città; il Castello Reale, completamente ricostruito con la bella Sala del Parlamento e la Sala Reale, la Cattedrale gotica di San Giovanni, la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin, il Palazzo della Cultura e della Scienza. L’altra città inserita nelle proposte di Misha travel è la splendida Cracovia, antica residenza dei Re, considerata la capitale culturale della Polonia è senza dubbio la città polacca più conosciuta e visitata al mondo.
Budapest, la capitale della Bulgaria, chiamata la «Parigi dell’Est», è tagliata in due dal Danubio. Sulla sponda destra, immersa in un dolce paesaggio collinare, si trovano Buda e Óbuda, in cui risiedono i nuclei storici. Sulla riva sinistra è situata Pest, cuore amministrativo della capitale. Le acque del fiume, che attraversa la città per 28 km, abbracciano alcune isole fra le quali la più famosa è l’Isola Margherita (Margitsziget), conosciuta anche come lo scrigno della metropoli.
Altra capitale da visitare è Praga. Oltre al tour panoramico sono previste gite in battello per guardare la città da un’altra prospettiva. Il Castello di Praga è il più grande e più importante complesso residenziale sul territorio della Repubblica Ceca, fondato nel IX secolo. Davvero molte sono le chiese e i luoghi degni di essere visitati tra cui il Palazzo Reale, la Cattedrale gotica di San Vito, la Galleria Nazionale, il Monastero di San Giorgio e il famoso vicolo Dorato (o degli Alchimisti). Qui si trova anche il famoso Ponte Carlo: uno dei più antichi ponti di pietra costruito sotto il regno di Carlo IV nel 1357. Su ambedue i lati del ponte vi sono 30 statue e gruppi scultorei che creano così una magnifica galleria d’arte barocca all’aperto.
Sofia e Varna, due città della Bulgaria. La prima è tra le più piccole capitali europee, ricca di verde, si distende in un’ampia pianura ai piedi dei monti Vitosa che ne influenzano favorevolmente il clima. Varna, invece, con il suo storico porto è il punto focale dei trasporti via mare e via terra. Qui si trovano diversi musei, una vasta scelta di ristoranti e una vivace vita notturna.
Bucarest, capitale della Romania, sorge sulle rive del Danubio nella parte meridionale dei monti Carpazi, ed è il centro culturale ed economico del paese. La Romania è forse il territorio morfologicamente più bello e vario di tutta l’Europa orientale. Tra le sue bellezze naturali, sono sorprendenti le numerose cittadine medievali ed i tradizionali villaggi rurali.
Vienna e Salisburgo, nella Repubblica d’Austria fanno parte del glorioso lascito della dinastia Asburgica. In particolare Vienna che ha controllato l’Europa per oltre 600 anni. Salisburgo, capitale del Barocco austriaco e luogo di nascita di Mozart è ricca di cupole, torri e torrette; fu costruita tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, grazie al mecenatismo di tre vescovi-principi. La Città Vecchia, sulla sponda meridionale del fiume, è un capolavoro barocco di chiese, piazze, cortili e fontane. Musei, case, piazze, cioccolata, liquori, tutto porta il nome del celebre musicista.
Per conoscere tutte le proposte di Misha Travel potete richiedere i cataloghi oppure collegarvi al sito e sfogliarli in rete. 


Misha Travel
Piazza Grimaldi, 7/R
16124 Genova
 
Tel. +39 010 2534232 – 010 2534153 – 010 2461633     
Fax +39 010 2517018
Mail: info@mishatravel.combooking@mishatravel.com 
Sito: www.mishatravel.com

Comments are closed.